Campionato regionale assoluto su pista: nuovi successi per la Podistica Taras

“La Podistica Taras, coprendo le 14 gare d’obbligo nel campionato regionale assoluto di società su pista disputatosi il 13 e 14 maggio a Molfetta, ha acquisito il diritto a proseguire la fase di qualificazione per la classifica nazionale per incrementare il numero ed il punteggio delle prove coperte, sia nel settore maschile che in quello femminile.

Al termine di tale fase, chiusasi il 21 maggio, con la pubblicazione delle classifiche nazionali definitive da parte dell’ufficio statistiche della Fidal, la squadra maschile ha ufficialmente raggiunto l’obiettivo delle 18 gare, classificandosi come settima società in regione (115ma in quella nazionale), nonché come prima squadra maschile assoluta della provincia di Taranto per la quarta stagione sportiva consecutiva.

Il settore femminile pur non concretizzando l’obbiettivo delle 18 gare, ha comunque conquistato un brillante e non facile sesto posto nel campionato regionale assoluto, frutto dello spirito di sacrificio e di attaccamento ai colori sociali delle atleti partecipanti, come si addice nelle circostanze di un CDS.

Al contempo, nell’ambito del campionato di società su pista master, la cui fase di qualificazione per accedere alla finale scudetto a 24 squadre prosegue fino al 24 giugno, la classifica provvisoria vede la Podistica Taras al maschile ad un prestigioso ottavo posto nazionale (prima in regione), ed al femminile al 43mo posto nazionale (seconda in regione)”

foto copertina di repertorio