Taranto, via Venezia 62/A
Ta408@fidal.it

Altro fine settimana impegnativo per la Podistica Taras

dal 1984

Atleti impegnati su strada e in pista; i prossimi appuntamenti

Prosegue il campionato regionale di corsa su strada Corri Puglia. Alla tappa di Gioia del Colle del 7 maggio u.s. hanno preso parte tre “veterani” della Podistica:

DA SX Ruggieri, Marucci, L’abbate

Nelle gare disputate il 6 e 7 maggio sulla pista di Bari – Bellavista, valide per le qualificazioni dei campionati italiani di società su pista master ed assoluti, erano presenti vari atleti della Podistica Taras.

Ottimi risultati delle atlete del settore giovanile diretto dal Prof. BUZZACCHINO e notevoli i risultati dei seguenti atleti in età master:

GAROFALO Giuseppe con il nuovo primato regionale nei 400 ostacoli di ctg SM40 (seconda prestazione italiana dell’anno nella categoria);

MATERA Giovanni negli 800 metri SM50 (settima prestazione italiana dell’anno nella categoria);

Le classifiche nazionali (provvisorie) pubblicate dalla Fidal nazionale, aggiornate al 03 maggio 2023 (quindi mancano i risultati dell’ultimo weekend), pongono attualmente la Podistica Taras:

– nel settore assoluto femminile al quinto posto regionale ed al 148mo nazionale

– nel settore assoluto maschile femminile all’ottavo posto regionale ed al 119mo nazionale

Imminente la disputa del campionato regionale di società assoluto previsto nel weekend del 13 e 14 maggio 2023 a Molfetta (annunciati oltre 800 atleti gara), dove la Podistica sarà presente al maschile ed al femminile con velocisti, saltatori, ostacolisti ed i migliori fondisti stradaioli (FUNIATI Claudia-FONSECA Maria-DE BENEDETTO Vincenzo -ANTONACCI Michele), per coprire almeno 14 delle seguenti 20 del programma gare:

velocità – 100-200-400-4×100-4×400

mezzofondo – 800-1500-5000-

ostacoli – 110 ostacoli- 400 ostacoli -3000siepi

marcia – 10km

salti – alto-lungo-triplo-asta

lanci – peso-disco-giavellotto-martello

Giorno 10 e 11 giugno al Bellavista di Bari ci sarà la prova regionale dei campionati di società master su pista dove ci saranno anche atleti over 85.