Taranto, via Venezia 62/A
+39 360.741705
Ta408@fidal.it

Taranto nel cuore: ampia delegazione della Taras

dal 1984

Circa 800 gli agonisti, tesserati Fidal, che hanno percorso i 21,097 km della mezza maratona svoltasi su un circuito che ha attraversato le zone più belle e suggestive della città dei due mari: Ponte Girevole, città vecchia, via D’Aquino, via Di Palma, Arsenale MM. Una partecipazione massiccia non solo da Puglia e Basilicata. Numerosi sono stati gli iscritti provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria. Quasi 300 i partecipanti alla “Taranto nel cuore race”, sulla distanza di 6 km, circuito non competitivo aperto a tutti. A chiudere il programma della giornata la “Taranto nel cuore kids” per i più piccoli.

Vincitore della mezza maratona l’atleta di Laterza (Taranto), Giovanni Rizzi tesserato con Atletica Pro Canosa; secondo gradino del podio per Michele Uva, Free Runner Molfetta; terzo posto per  Donato Micunco, Quelli della Pineta Bari. La prima donna a tagliare il traguardo è stata Francesca Pastore, Gioia Running.

Tra i partecipanti alla gara non poteva mancare un’ampia delegazione dell’ ASD Podistica Taras, il più antico sodalizio podistico ionico oggi presente anche sui campi di atletica leggera con altre discipline. In questi giorni la Taras festeggia un nuovo importante successo portando a Taranto il titolo nazionale master di pentathlon lanci. (in foto)

Una giornata di sport ma anche di solidarietà. Per il tramite dell’associazione Genitori Tarantini, una parte del ricavato della competizione è stato donato al reparto di Onco Ematologia Pediatrica del SS. Annunziata di Taranto, diretto dal dottor Valerio Cecinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *