Taranto, via Venezia 62/A
+39 360.741705
Ta408@fidal.it

Due titoli regionali per le atlete della Taras

dal 1984

Successo anche per Alessandro Erbetta ( attualmente in prestito all’ Atletica Amatori Cisternino)

Bene anche la performance su strada a Grottaglie

Nell’ultimo weekend si sono svolti a Bari i Campionati Regionali Individuali Allievi e Juniores per la Podistica Taras erano presente due atlete juniores Aurelia Cerbino con la gara dei mt.100 hs e Marta Scarnera con il salto triplo, le due ragazze si sono aggiudicati i titoli regionale, rispettivamente dei mt.100 hs e del salto triplo.

Aurelia Cerbino

Aurelia Cerbino dopo una bellissima lotta con l’avversaria Alessia Calamita della Futurathletic Team Apulia di Barletta, è arrivata sul traguardo leggermente ritardata rispetto all’avversaria, ma con un vero e proprio tuffo è riuscita a prevalere sulla valida superandola di solo 3 cent. e chiudendo in 18.20.

Invece senza storia la vittoria di Marta Scarnera nel salto triplo aggiudicata con la misura di mt.10.78, ottenuta al 3° tentativo.

In campo maschile presenti due atleti allievi della Podistica, attualmente in prestito all’ Atletica Amatori Cisternino, il lanciatore Erbetta Alessandro Giacomo Bonifazi, il primo ha vinto da favorito due titoli regionali, quello del lancio del disco con mt. 42.02 e del lancio del peso con mt.13.18.

Alessandro Erbetta

Alessandro la settimana prossima a Caorle parteciperà ai Campionati Italiani allievi con le gare di lancio del peso e del disco, mentre Bonifazi, è arrivato 3° nella sua serie, e 8° nella classifica generale con una condotta di gara spregiudicata; uscendo prematuramente all’attacco a mt.200 del traguardo, sul rettilineo ormai privo di forze si è fatto rimontare. 

Anche nella corsa su strada si registra la partecipazione di quattro atleti della Taras a Grottaglie per la classica 5.000: Vincenzo De Benedetto, Vito Spada, Giuseppe Salerno e Maria Michela Fonseca. Gara particolarmente impegnativa che richiede il massimo sforzo in termini di velocità. Due giri di un percorso cittadino di 2,5 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *